Lo scorso weekend è andato in scena all’Autodromo del Mugello, il primo round del Campionato Master Tricolore Prototipi organizzato dal Gruppo Peroni Race.
Nonostante un fine settimana segnato dalle condizioni meteo poco fortunate, il bravo Rosi si è messo subito in evidenza: nelle qualifiche del sabato in condizioni bagnate, ed un asfalto molto viscido e insidioso, Alessandro riesce a conquistare la Pole Position per gara 1 ed un ottimo secondo posto per gara 2.
Stesse condizioni di pista anche la domenica per gara 1 e gara 2, ma nonostante tutto Alessandro riesce a portarsi a casa un doppio secondo posto di categoria CN2000, senza prendersi rischi inutili al suo debutto.
Il team manager commenta: “ Alessandro ha trovato fin dalle prime prove libere un ottimo feeling con la Norma M20Fc, facendo registrare un ottimo tempo a gomma usata in 1.47, migliorando giro dopo giro, ed in qualifica con condizioni wet, è riuscito a prendersi la Pole Position nella Q1 e la seconda posizione nella Q2. La gara è stata condotta in modo perfetto. Adesso concentriamoci al secondo appuntamento del campionato sulla pista di Imola.”
Alessandro Rosi commenta: “ Devo dire che è veramente un ottima macchina questa Norma che mi ha messo a disposizione il team CMS, il quale ringrazio per l’ottimo lavoro svolto durante tutto il week end. Anche in condizioni bagnate non mi aspettato di fare la Pole, peccato per gara 1 per il lungo che ho fatto, andando a spiattellare le gomme anteriori, che mi hanno poi messo in crisi per tutto il resto della gara. Ma il nostro obbiettivo era concludere questo week end nel modo migliore, portandosi a casa un doppio secondo posto che in ottica campionato è importante.”
Ufficio stampa
Team CMS Racing Cars