In occasione del 6’ Round del Master Tricolore Prototipi 2021, andato in scena lo scorso weekend all’autodromo del Mugello, il team CMS Racing Cars si laurea campione per la quarta volta con il driver parmense Alessandro Rosi al volante della Norma M20Fc MM Engines.
Con gara 1 conclusa in terza posizione di Categoria Cn2000, senza prendere grandi rischi, Alessandro riesce a conquistare con una gara di anticipo il Campionato, mentre la gara 2 finisce nel peggiore dei modi: con uno start non felice retrocede fino alla penultima posizione per poi compiere un’ottima rimonta sino alla terza posizione di categoria Cn2000; alla staccata della San Donato riesce a sopravanzare Beltratti, su Osella Pa21 Evo, ma questo per un’incomprensione lo tampona, costringendolo al ritiro anticipato.
Finisce così il suo weekend toscano dove lo ha visto festeggiare in gara 1 il suo primo titolo del Campionato Master Tricolore Prototipi, ed in gara 2 un amaro ritiro.
Prossimo appuntamento in programma con la settima ed ultima tappa del Master Tricolore Prototipi, il 27/28 Novembre all’autodromo di Vallelunga.
Il pilota commenta: “Diciamo un weekend a due facce. Devo essere felice e ringraziare il Team CMS per l’ottima macchina messami a disposizione questo anno, veramente al top. Per me era la prima volta alla guida della Norma M20Fc. Gara 1 direi condotta in modo sicuro senza prendere grandi rischi, pensando ai punti per chiudere il campionato. Mentre Gara 2 mi lascia l’amaro in bocca, perché dopo una mia partenza da dimenticare, sono riuscito a rimontare fino alla terza posizione con un ottimo passo gara, ed il secondo posto poteva essere alla nostra portata, ma purtroppo un’incomprensione con Beltratti ci ha messo fuori dai giochi anzitempo. Una bellissima stagione che ci premia con una gara di anticipo, più di così non potevamo sperare.”
Il team manager commenta: “Dispiace per gara 2 perché potevamo chiudere a podio anche questa, ma queste sono le gare. Siamo super felici per Alessandro, titolo meritato dopo una stagione condotta in modo regolare che lo ha visto conquistare varie vittorie e pole position. Per noi è il 4’ titolo conquistato in questo campionato, e qua al Mugello conquistiamo anche la doppia vittoria di Categoria Cn2000 con il giovane debuttante Marco Guerra alla sua seconda gara al volante della Ligier JS53 EVO2 LRM.”
Ufficio stampa
Team CMS Racing Cars