In questi giorni il team Toscano CMS Racing Cars ha iniziato a presentare la formazione dei suoi piloti che saranno impegnati nel Campionato Master Tricolore Prototipi 2022, organizzato dal Gruppo Peroni Race.
La prima riconferma è quella di Gianluca Cecchini al volante della sua biposto francese Ligier JS53 EVO2 LRM, ma in configurazione E2Sc. Durante questo inverno la CMS ha apportato varie modifiche aerodinamiche e di telaio in modo da sviluppare ulteriormente la biposto francese al fine di renderla ancor più competitiva e performante; farà quindi parte della categoria prototipi liberi di E2Sc 2000cc.
Il team manager commenta: “ Da parte nostra riconfermare Gianluca nel campionato Master, ci rende molto felici. Abbiamo scelto questo passaggio di categoria dalla Cn alla E2Sc, in modo da poter avere un aerodinamica libera e poter scendere ulteriormente di peso. In modo da avere una miglior guidabilità”
Il pilota commenta: “ Ormai il sodalizio con il team CMS si è reso ancor più stabile nel progetto prototipi, categoria che a me piace molto e diverte nella guida. Nel 2021 abbiamo fatto un ulteriore passo in avanti migliorando i miei precedenti crono, ed anche nel 2022 l’obbiettivo sarà sempre quello. A breve inizieremo i primi test per provare le nuove soluzioni apportare alla Ligier, con l’obbiettivo di arrivare al primo appuntamento di Vallelunga del 1 Maggio in ottimo forma.”
Ufficio stampa
Team CMS Racing Cars